VIII Edizione

Facciamo i compiti con

L'Intelligenza Artificiale

Un laboratorio sperimentale sull'Intelligenza Artificiale a Scuola

ScuolaZoo condurrà, presso il Corner 1, dei laboratori con gli studenti.

Scopri il calendario dei laboratori

I laboratori si svolgeranno durante gli approfondimenti.

Facciamo i compiti con l’Intelligenza Artificiale!

Laboratorio ScuolaZoo

Facciamo i compiti con l'Intelligenza Artificiale! Molti studenti usano già Chat GPT per svolgere i compiti a casa o per scrivere un tema, ma quanti conoscono davvero le potenzialità e i rischi connessi all'uso di questo tool di I.A.? L'obiettivo del "corner ScuolaZoo" è proprio quello di aumentare la consapevolezza dei ragazzi, favorendo un uso leale ed efficace di Chat GPT (e non solo). Gli e le studenti che parteciperanno agli Stati Generali della Scuola Digitale avranno quindi la possibilità di svolgere dei compiti con la guida di un esperto, che li aiuterà a sfruttare al meglio le indubbie potenzialità di questo tool.

Molti studenti usano già Chat GPT per svolgere i compiti a casa o per scrivere un tema, ma quanti conoscono davvero le potenzialità e i rischi connessi all’uso di questo tool di I.A.?

L’obiettivo del “corner ScuolaZoo” (CORNER 1) è proprio quello di aumentare la consapevolezza dei ragazzi, favorendo un uso leale ed efficace di Chat GPT (e non solo).

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno agli Stati Generali della Scuola Digitale avranno quindi la possibilità di svolgere dei compiti con la guida di un esperto, che li aiuterà a sfruttare al meglio le indubbie potenzialità di questo tool.

Venerdì 24 Nov

1.7