Mappa interattiva dell'evento
RISTORANTE MENSA
Sala Colleoni
(Approfondimenti)
Sala Caravaggio
(Approfondimenti)
Corner 1
(Lab ScuolaZoo)
Corner 2
(Postazione MIM)
BAR
Edulia Treccani Scuola
Bgtech
MSI
Anatomage
Sky
GAM
A2A
EPSON
ACER
REKORDATA
Know K.
CampuStore
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INGRESSO
PARCHEGGIO
PLATEA IN PLENARIA
FAQ
Dove si svolgerà l'evento?
Alla Fiera di Bergamo.
Indirizzo: Via Lunga, 24125 Bergamo BG.
Per maggiori informazioni su come raggiungerci, info sul parcheggio & convenzioni con servizi di trasporto: CLICCA QUI
Convenzione Autobus Atb
La partecipazione è gratuita?
Sì, l’ingresso all’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione >> Per iscriverti: CLICCA QUI
Nota: Viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
In cosa consiste l'evento?
Gli Stati Generali della Scuola Digitale sono un momento di riflessione, di incontro e di confronto, di condivisione e di relazione.
Le attività principali sono quelle in PLENARIA, per cui è possibile prenotare il proprio posto, a cui si alterneranno momenti di approfondimento in parallelo.
NON è prevista la prenotazione alle singole attività di approfondimento. Potrai scegliere il giorno dell’evento quale attività di approfondimento frequentare, fino ad esaurimento posti.
L'evento dura 2 giorni, devo partecipare a tutte le sessioni?
Assolutamente no, puoi effettuare un’iscrizione parziale in base ai tuoi impegni e alle tue preferenze!
Abbiamo previsto 4 sessioni principali a cui potersi iscrivere:
- 24 Novembre mattina
- 24 Novembre pomeriggio
- 25 Novembre mattina
- 25 Novembre pomeriggio
Puoi scegliere, in fase di iscrizione, una o tutte le sessioni.
Per motivi organizzativi è richiesta una presenza minima di 3 ore per sessione di iscrizione.
Chi può iscriversi all'evento?
Docenti *, dirigenti scolastici *, animatori digitali *, DSGA, assistenti tecnici *, studenti **, professionisti in ambito socio-sanitario ed educativo, psicologi, genitori, reppresentanti istituzionali e chiunque sia interessato ai temi.
(*) di scuole di ogni ordine e grado
(**) studenti del 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado accompagnati da un docente
Sono un insegnante, posso portare i miei studenti?
Certamente! Puoi iscrivere i tuoi studenti, purchè del 4° e/o 5° anno della scuola secondaria di secondo grado.
L’iscrizione degli studenti è a cura del docente accompagnatore, che potrà compilare l’apposito modulo DOPO aver effettuato la propria iscrizione (tenendo a portata di mano il codice di prenotazione ricevuto).
>> Per il MODULO di iscrizione degli STUDENTI: CLICCA QUI
L’iscrizione degli studenti è gratuita ed è soggetta ad accettazione* da parte degli organizzatori.
(*) La conferma delle prenotazioni per gli studenti seguirà un criterio cronologico di ricezione. Le richieste provenienti da scuole e insegnanti associati a Impara Digitale avranno la precedenza.
Sono un genitore, posso portare mio/a figlio/a?
Certamente! Puoi iscrivere tuo figlio/figlia, purchè del 4° e/o 5° anno della scuola secondaria di secondo grado.
L’iscrizione degli è a cura del genitore accompagnatore, che potrà compilare l’apposito modulo DOPO aver effettuato la propria iscrizione (tenendo a portata di mano il codice di prenotazione ricevuto).
>> Per iscrivere il proprio figlio/a compila il seguente MODULO: CLICCA QUI
L’iscrizione è gratuita ed è soggetta ad accettazione* da parte degli organizzatori.
(*) La conferma delle prenotazioni per gli studenti seguirà un criterio cronologico di ricezione.
Per i docenti è previsto l'esonero dal servizio?
Sono un insegnante, riceverò un attestato?
Sì, gli attestati validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio sono riservati esclusivamente agli insegnanti. Per ricevere l’attestato di partecipazione è obbligatoria una frequenza minima di 3 ore per ogni sessione di iscrizione.
IMPORTANTE: Per poter ricevere l’attestato è indispensabile effettuare il check-in e il check-out all’evento.
Entro 25 giorni lavorativi dalla data dell’evento riceverai il tuo attestato via e-mail, valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio insegnanti. Spesso riusciamo ad inviarlo entro pochi giorni, ma preferiamo comunicare una scadenza sicura 🙂
Come funziona la pausa Pranzo?
La Fiera mette a disposizione il servizio Bar e il servizio Mensa Self-Service.
Di seguito dettagli e prezzi:
MENSA SELF-SERVICE:
- Primo piatto + Contorno + Acqua 0,5l + Pane. Prezzo: 10.00€
- Secondo piatto + Contorno + Acqua 0,5l + Pane. Prezzo: 12.00€
- Frutta o Dessert: 4.00€
- Bibita: 3.50€
- Birra: 4.00€
BAR:
- Panino: 6.00€
- Pizza: 5.00€
- Bibita: 3.50€
- Acqua: 1.50€
L'evento sarà trasmesso in streaming?
No, quest’anno la partecipazione sarà interamente in presenza. E’ probabile che alcuni interventi vengano trasmessi in brevi streaming, ma non avranno valore ai fini della certificazione per insegnanti.
Saranno disponibili, dopo l’evento, i video dei vari panel.
Posso iscrivermi esclusivamente alle attività di approfondimento e non all'evento principale (plenaria)?
No, non è possibile. La partecipazione comprende sia le attività in plenaria che quelle di approfondimento.
Non ho ricevuto l'e-mail di conferma iscrizione
Se non hai ricevuto l’e-mail, probabilmente è solo un problema di ricezione della mail e non di iscrizione!
NON effettuare una doppia iscrizione, per favore! Terresti due posti occupati invece di uno e rischieresti la cancellazione casuale di una o di tutte le iscrizioni effettuate.
Cosa fare
Innanzitutto ti invitiamo a controllare anche nella posta indesiderata. Se entro 30/60 minuti dall’invio del modulo non l’hai ricevuta neanche nella cartella spam, probabilmente l’indirizzo e-mail era sbagliato. In questo caso invia un’email a iscrizioni@imparadigitale.it indicando il tuo nome, cognome e e-mail e provvederemo ad effettuare un controllo sulla tua iscrizione e ad inviarti l’e-mail.
Ho effettuato la mia iscrizione, ma non posso più partecipare. Cosa devo fare?
Non lasciare il tuo posto vuoto! I posti sono limitati, quindi se non puoi più partecipare ti preghiamo di comunicarcelo TEMPESTIVAMENTE.
Come fare? Puoi CANCELLARE la tua iscrizione attraverso il link ricevuto nella mail di Conferma di iscrizione.
Se hai ulteriori necessità o bisogno d’aiuto, invia un’email all’indirizzo iscrizioni@imparadigitale.it, chiedendo la cancellazione dell’iscrizione, unitamente a nome, cognome, e-mail.
Ho effettuato la mia iscrizione, ma vorrei modificarla
NON effettuare una doppia iscrizione, per favore! Terresti due posti occupati invece di uno!
Puoi MODIFICARE la tua iscrizione attraverso il link ricevuto nella mail di Conferma di iscrizione.
Se hai ulteriori necessità, invia un’email all’indirizzo iscrizioni@imparadigitale.it, chiedendo la modifica dell’iscrizione, unitamente a nome, cognome, e-mail.
Posso consigliare l'evento ai miei amici e colleghi?
Certo, puoi inviare il link al sito ufficiale (www.statigeneraliscuoladigitale.it) ai tuoi amici e colleghi o pubblicarlo sui tuoi social!
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- Sito web ufficiale dell’evento per info e iscrizioni: https://www.statigeneraliscuoladigitale.it