VIII Edizione

24 – 25 Novembre 2023
Bergamo

Organizzato da
Comune di Bergamo
In collaborazione con
Adesione a

Mappa interattiva dell'evento

RISTORANTE MENSA
Sala Colleoni
(Approfondimenti)
Sala Caravaggio
(Approfondimenti)
Corner 1
(Lab ScuolaZoo)
Corner 2
(Postazione MIM)
BAR

Edulia Treccani Scuola

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INGRESSO

PARCHEGGIO

PLATEA IN PLENARIA

FAQ

Alla Fiera di Bergamo.

Indirizzo: Via Lunga, 24125 Bergamo BG.

Per maggiori informazioni su come raggiungerci, info sul parcheggio & convenzioni con servizi di trasporto: CLICCA QUI

Segnaliamo che abbiamo effettuato una convenzione con Atb e i possessori del biglietto della manifestazione potranno usufruire del trasporto gratuito* da/per la Fiera di Bergamo
Gli autobus Linea 1A oppure Linea 1B fermano all’ingresso della fiera.
(*) Per usufruire della gratuità è sufficiente esibire al controllore, qualora richiesto, il biglietto dell’evento. 
 
Maggiori info su come raggiungerci: CLICCA QUI

Sì, l’ingresso all’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione  >> Per iscriverti: CLICCA QUI

Nota: Viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Gli Stati Generali della Scuola Digitale sono un momento di riflessione, di incontro e di confronto, di condivisione e di relazione.

Le attività principali sono quelle in PLENARIA, per cui è possibile prenotare il proprio posto, a cui si alterneranno momenti di approfondimento in parallelo.

NON è prevista la prenotazione alle singole attività di approfondimento. Potrai scegliere il giorno dell’evento quale attività di approfondimento frequentare, fino ad esaurimento posti.

Assolutamente no, puoi effettuare un’iscrizione parziale in base ai tuoi impegni e alle tue preferenze!

Abbiamo previsto 4 sessioni principali a cui potersi iscrivere:

  • 24 Novembre mattina
  • 24 Novembre pomeriggio
  • 25 Novembre mattina
  • 25 Novembre pomeriggio

Puoi scegliere, in fase di iscrizione, una o tutte le sessioni.

Per motivi organizzativi è richiesta una presenza minima di 3 ore per sessione di iscrizione.

Docenti *, dirigenti scolastici *, animatori digitali *, DSGA, assistenti tecnici *, studenti **, professionisti in ambito socio-sanitario ed educativo, psicologi, genitori, reppresentanti istituzionali e  chiunque sia interessato ai temi.

(*) di scuole di ogni ordine e grado

(**) studenti del 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado accompagnati da un docente

Certamente! Puoi iscrivere i tuoi studenti, purchè del 4° e/o 5° anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’iscrizione degli studenti è a cura del docente accompagnatore, che potrà compilare l’apposito modulo DOPO aver effettuato la propria iscrizione (tenendo a portata di mano il codice di prenotazione ricevuto).  

>> Per il MODULO di iscrizione degli STUDENTI: CLICCA QUI

L’iscrizione degli studenti è gratuita ed è soggetta ad accettazione* da parte degli organizzatori.

(*) La conferma delle prenotazioni per gli studenti seguirà un criterio cronologico di ricezione. Le richieste provenienti da scuole e insegnanti associati a Impara Digitale avranno la precedenza.

Certamente! Puoi iscrivere tuo figlio/figlia, purchè del 4° e/o 5° anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’iscrizione degli è a cura del genitore accompagnatore, che potrà compilare l’apposito modulo DOPO aver effettuato la propria iscrizione (tenendo a portata di mano il codice di prenotazione ricevuto).  

>> Per iscrivere il proprio figlio/a compila il seguente MODULO: CLICCA QUI

L’iscrizione è gratuita ed è soggetta ad accettazione* da parte degli organizzatori.

(*) La conferma delle prenotazioni per gli studenti seguirà un criterio cronologico di ricezione. 

Sì, per i docenti è previsto l’esonero dal servizio ai sensi dell’art.1 comma 2, Direttiva 90/2003.

Sì, gli attestati validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio sono riservati esclusivamente agli insegnanti. Per ricevere l’attestato di partecipazione è obbligatoria una frequenza minima di 3 ore per ogni sessione di iscrizione.

IMPORTANTE: Per poter ricevere l’attestato è indispensabile effettuare il check-in e il check-out all’evento

Entro 25 giorni lavorativi dalla data dell’evento riceverai il tuo attestato via e-mail, valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio insegnanti. Spesso riusciamo ad inviarlo entro pochi giorni, ma preferiamo comunicare una scadenza sicura 🙂

La Fiera mette a disposizione il servizio Bar e il servizio Mensa Self-Service

Di seguito dettagli e prezzi:

MENSA SELF-SERVICE:

  • Primo piatto + Contorno + Acqua 0,5l + Pane. Prezzo: 10.00€
  • Secondo piatto + Contorno + Acqua 0,5l + Pane. Prezzo: 12.00€
  • Frutta o Dessert: 4.00€
  • Bibita: 3.50€
  • Birra: 4.00€

BAR:

  • Panino: 6.00€
  • Pizza: 5.00€
  • Bibita: 3.50€
  • Acqua: 1.50€

No, quest’anno la partecipazione sarà interamente in presenza. E’ probabile che alcuni interventi vengano trasmessi in brevi streaming, ma non avranno valore ai fini della certificazione per insegnanti.

Saranno disponibili, dopo l’evento, i video dei vari panel.

No, non è possibile. La partecipazione comprende sia le attività in plenaria che quelle di approfondimento. 

Se non hai ricevuto l’e-mail, probabilmente è solo un problema di ricezione della mail e non di iscrizione!

NON effettuare una doppia iscrizione, per favore! Terresti due posti occupati invece di uno e rischieresti la cancellazione casuale di una o di tutte le iscrizioni effettuate.

Cosa fare

Innanzitutto ti invitiamo a controllare anche nella posta indesiderata. Se entro 30/60 minuti dall’invio del modulo non l’hai ricevuta neanche nella cartella spam, probabilmente l’indirizzo e-mail era sbagliato. In questo caso invia un’email a iscrizioni@imparadigitale.it indicando il tuo nome, cognome e e-mail e provvederemo ad effettuare un controllo sulla tua iscrizione e ad inviarti l’e-mail.

Non lasciare il tuo posto vuoto! I posti sono limitati, quindi se non puoi più partecipare ti preghiamo di comunicarcelo TEMPESTIVAMENTE.

Come fare? Puoi CANCELLARE la tua iscrizione attraverso il link ricevuto nella mail di Conferma di iscrizione.

Se hai ulteriori necessità o bisogno d’aiuto, invia un’email all’indirizzo iscrizioni@imparadigitale.it,  chiedendo la cancellazione dell’iscrizione, unitamente a nome, cognome, e-mail.

NON effettuare una doppia iscrizione, per favore! Terresti due posti occupati invece di uno!

Puoi MODIFICARE la tua iscrizione attraverso il link ricevuto nella mail di Conferma di iscrizione.

Se hai ulteriori necessità, invia un’email all’indirizzo iscrizioni@imparadigitale.it,  chiedendo la modifica dell’iscrizione, unitamente a nome, cognome, e-mail.

Certo, puoi inviare il link al sito ufficiale (www.statigeneraliscuoladigitale.it) ai tuoi amici e colleghi o pubblicarlo sui tuoi social!

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